Il movimento civico “Io resto in Calabria”, diretta espressione del candidato a Presidente, Pippo Callipo, riesce a portare ben quattro consiglieri regionali in Consiglio compreso lo stesso Callipo e riesce anche ad essere la prima forza politica in ben 33 comuni, fra i quali, il Comune di Rende con un lusinghiero 13,82%, cioè 2.109 voti. E per discutere sui risultati della lista si sono incontrati candidati ed attivisti con la partecipazione di Pippo Callipo.
L’obiettivo dichiarato è quello di radicarsi sul territorio. La base di partenza è il 7,92% con 61.000 calabresi che hanno riposto la loro fiducia sulla lista, oltre a quello di svolgere nel miglior modo possibile il ruolo di opposizione in Consiglio regionale che gli elettori hanno assegnato a “Io resto in Calabria”. “Vigileremo sull’operato del nuovo governo regionale a partire dalla formazione della Giunta – dichiarano gli esponenti della lista – e proseguiremo nelle battaglie che hanno fin qui contraddistinto la nostra coalizione. Intendiamo inoltre aprirci a tutte le forze sane della società, che siamo certi rappresentino la maggioranza dei calabresi, ai movimenti e alle associazioni attive sui territori e radicarci ulteriormente, dandoci una struttura e coinvolgendo quanti, a partire dai giovani, vogliono vivere in una Calabria migliore”.
Lo stesso Pippo Callipo, affiancato dall’imprenditore antimafia Nino De Masi, ha dichiarato: “Continueremo a distinguerci come già fatto nella formazione delle liste e in campagna elettorale e interpreteremo con orgoglio e rigore il mandato di rappresentanza che i calabresi ci hanno assegnato. L’obiettivo è proseguire la nostra battaglia per la legalità e lo sviluppo senza indietreggiare di un solo millimetro”.
Redazione