Dopo settimane di tira e molla, di nomi e di veti, il centrodestra ha scelto il candidato presidente per le prossime regionali, si tratta di Jole Santelli, parlamentare di Forza Italia, ex vicesindaco di Cosenza.
“Per quanto riguarda la Regione Calabria, confermiamo la candidatura al ruolo di presidente della Regione dell’onorevole Jole Santelli. Per quanto riguarda la Campania, sempre in base agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente, confermiamo la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro”. E’ la nota diramata dal partito berlusconiano. “Nel rispetto degli accordi assunti, continueremo a sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni”.
“Ricordiamo in questa occasione che Forza Italia è il partito che ha fondato il centro-destra più di 25 anni fa e che da allora ha gestito e continua a gestire con assoluta lealtà i rapporti con gli alleati”. Fin qui Forza Italia, dopo qualche ora arriva anche la nota di conferma della Lega a firma del coordinatore regionale, Cristian Invernizzi: “Prendiamo atto della scelta di Forza Italia. Accettiamo la candidatura e siamo pronti a iniziare la campagna elettorale concentrandoci unicamente sul futuro dei calabresi” .
Fonte: Calabria News 24