Confapi in collaborazione con Unicredit ha organizzato per i giorni 18-19-20 novembre 2019 un Master di altissimo livello destinato a 30 imprenditori per aumentare le competenze export in azienda. Una significativa tre giorni rivolta alle imprese interessate all’internazionalizzazione che avrà luogo nella sede Confapi Calabria, in via delle Medaglie d’Oro 74 a Cosenza.
Il corso si sviluppa su tre giornate con l’obiettivo di fornire un percorso di approfondimento trasversale su alcune tematiche chiave per l’impresa che vuole aprirsi o rafforzarsi nei mercati esteri attraverso un approccio concreto e il confronto con casi pratici di successo.
Nella prima giornata si parlerà di Percorso strategico, di analisi dei mercati esteri attraverso i tool digitali e di Business Plan. La seconda giornata verterà sulla tematica del web e social marketing e delle vendite all’estero tramite il sito di e-commerce. L’ultima giornata sarà un focus sulle tematiche contrattuali in ambito internazionale, sulle tecniche di regolamento e finanziamento, e sugli investimenti diretti all’estero.
Il presidente Confapi Calabria, Francesco Napoli, ha espresso la propria soddisfazione per queste importanti giornate formative, evidenziandone i contenuti: «Grazie alle giornate di formazione – ha affermato – gli imprenditori potranno aumentare la propria cultura finanziaria, le proprie competenze e conoscenze e la comprensione delle evoluzioni e dei trend del mercato di riferimento ma potranno anche entrare in contatto con relatori d’eccezione e professionisti UniCredit.
Avranno – ha aggiunto – opportunità di networking con imprese del territorio con cui poter fare sistema». Francesco Napoli ha poi rimarcato come «si tratta di un percorso formativo innovativo e gratuito». Il personale docente sarà costituito da esperti con un’elevata formazione che affronteranno temi di estrema attualità con l’obiettivo di ispirare gli imprenditori su trend e scenari legati alla Digital transformation a supporto dei processi di export management, formare le imprese su temi di banca e finanza collegati alle attività di export, favorire attività di networking tra imprese e professionisti del settore e offrire opportunità di confronto con best practices italiane.
Riceviamo e pubblichiamo