Oggi la Direzione provinciale PD di Cosenza ha votato all’unanimità un documento che sconfessa il commissario del partito regionale che, esulando dal suo mandato, cioè quello di preparare il congresso regionale, si atteggia a segretario politico del PD calabrese.
La Direzione provinciale gioca la partita elettorale all’interno delle regole statutarie e nelle sedi riconosciute del partito, il commissario al di fuori di esse.
La coalizione del csx che sostiene Mario Oliverio è larga, inclusiva e rappresentante di una comunità, quella del commissario non esiste.
La Direzione di Cosenza e la coalizione del csx hanno una proposta: quella di riconfermare per la prima volta nella storia del regionalismo calabrese un presidente uscente.
Riteniamo il commissariamento illegittimo e chiediamo alla segreteria nazionale di avocare a se la gestione politica del PD calabrese discutendola sul territorio con i circoli e nelle vere assemblee.
Noi non ci fermiamo e parteciperemo alla convention della coalizione del csx che si terrà lunedì 4 nov a Lamezia, per il prossimo programma di governo del candidato presidente Mario Oliverio
dal profilo FB di Enza Bruno Bossio