L’ultimo bollettino sull’andamento del contagio del coronavirus in Calabria reso noto alle 18.00 dal dipartimento regionale “Tutela della salute” in dica in 35 i casi di positività registrati sinora.
Dal bollettino si evince che: “In Calabria ad oggi sono effettuati 360 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 35, quelle negative sono 325. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 5 in reparto; Cosenza: 7 in reparto; 2 in rianimazione; 1 in isolamento domiciliare; Reggio Calabria: 4 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 1 guarito
Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; Crotone: 5 in isolamento domiciliare. I soggetti in quarantena volontaria sono 2382, così distribuiti: Cosenza: 430; Crotone: 140; Catanzaro: 396; Vibo Valentia: 363; Reggio Calabria: 1053. Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 5008”. In realtà la cifra di coloro i quali sono ritornati in Calabria da zone a rischio epidemiologico è molto, ma molto più alto. E’ comunque da lodare chi ha avuto il buon senso e la responsabilità di dichiarare di essere giunti da regioni del nord.
Redazione