Sarà una interessante Manifestazione con ospiti del mondo sportivo Automobilistico Calabrese e non, tutta la delegazione Aci Sport Calabria sarà presente per ricordare un grande sportivo Castrovillarese che ha avuto il grande compito di far conoscere l’automobilismo in tutta la zona del Pollino, Vittorio Minasi.
Con l’assegnazione del prestigioso Trofeo Memorial Vittorio Minasi si vuole dar il giusto risalto a chi per anni ha creduto nel Automobilismo Sportivo ed ha lottato per ottenere sempre prestigiosi successi. L’Asa Castrovillari, oggi presieduta da Massimo Minasi con la fattiva collaborazione della Scuderia Spac e la Aug di Castrovillari hanno voluto dar vita già dal 2018 a questo Campionato intitolato al fondatore di questo importante Comitato Organizzatore. Saranno premiati piloti che hanno partecipato alle gare del Asa Castrovillari 2019 secondo le classifiche previste dal regolamento del Memorial.
Il programma del evento prevederà:
Introduzione iniziale a cura del Avv. Vincenzo Malomo
Saluto del Sindaco di Castrovillari Avv. Domenico Lo Polito
Saluto della Fiduciaria Zonale Coni Prof.ssa Anna De Gaio
Interventi sul mondo Sportivo Calabrese :
Ing. Ernesto Ferraro (Pres.Aci Cosenza)
Dott. Rocco Farfaglia (Pres. Comitato Regionale Aci Calabria)
Barone Gaetano De Paula (Fiduciario Zonale Aci Sport Calabria)
Consegna attestati di partecipazione a: Piloti Calabresi vincitori di Campionati Italiani, Presidenti di Scuderie e Comitati Organizzatori Aci Sport, Ufficiali di Gara Aci Sport.
Premiazione Ufficiale ed Assegnazione del 2° Memorial Vittorio Minasi e premi di specialità Slalom, Regolarità e Trofeo Dame.
Infine sarà offerto un rinfresco per tutti i partecipanti di buon augurio per la stagione agonistica 2020.
Per l’occasione interverranno numerose autorità e l’ingresso è libero alla popolazione tutta.
Saranno esposte innanzi al Castello Aragonese numerose vetture da Gara e vetture d’Epoca che hanno fatto la storia del Automobilismo.
Ed ancora grazie alla fattiva collaborazione di Sportefoto By Antonello Bruno saranno proiettati filmati, foto e documenti pertinenti al Memorial Vittorio Minasi.
Chiaramente saranno invitati a partecipare alla premiazione i Presidenti degli Aci (Automobile club d’Italia) di tutto il sud Italia i Club e le scuderie di tutto il sud Italia.
Già invitate le testate giornalistiche locali e non ad iniziare dalla Rai Regionale, Ten, RTC Calabria, Arca Comunication, Gazzetta del Sud, Abm Report, Il Quotidiano, e le riviste di settore Automobilismo d’Epoca, Grace e tante altre ancora.
Fonte: Calabria News 24