Il Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore 62 edizione, è anche danza. Alla XXVI edizione di “Scuole di Danza a confronto” sarà presente un ospite d’eccezione, il ballerino e attore teatrale italiano, Raffaele Paganini che ha varcato con straordinario successo i confini nazionali portando nei teatri e nelle compagnie più importanti del mondo, la sua passione per la danza e la sua eccezionale bravura.
Con il M° Paganini, si terranno due giornate di stage aperti a tutti gli allievi delle scuole partecipanti e non all’evento. Inoltre con il M° Paganini, si ripristina la borsa di studio “Carnevale in danza”. Per info sul regolamento, contattare la Pro Loco di Castrovillari. Tre le serate dedicate alla danza nella manifestazione ideata da Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro Loco, in collaborazione con la UISP, Comitato Territoriale di Castrovillari. Si parte lunedì 17 Febbraio con i Musical per poi proseguire martedì 18 e mercoledì 19 febbraio . Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Sybaris con inizio alle ore 20.00. L’obiettivo di queste serate, è quello di coinvolgere concretamente i giovani e confrontarsi con la danza in tutte le sue discipline e sfaccettature.
Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.
Riceviamo e pubblichiamo