Si svolgerà sabato 18 alle ore 16 presso la masseria i Risi, di Lamezia Terme l’incontro della USB con i candidati alla Presidenza della Calabria ed i vari candidati nelle varie liste.
Abbiamo invitato anche i vertici nazionali del ministero della sanità alla luce degli ultimi provvedimenti in materia, per illustrare quante risorse del “tesoretto” – di circa 7,5 miliardi di euro nel triennio – Tra questi 3,5 miliardi per il fondo sanitario (2020 e 2021), altri 2 miliardi per l’edilizia e 739 milioni per cancellare il superticket, – ne arriveranno nella nostra regione? –se e come verranno amministrate visto il buco finanziario creato in questi anni. Ma soprattutto anche alla luce che la sanità calabrese rappresenta il 78% del bilancio regionale – “”la più grande industria calabrese”” – come la salvaguardiamo dal latrocinio di amministratori corrotti e dalla malavita. Anche questo come USB, è un problema che vogliamo porre, visto che non c’è giorno che il sistema calabrese funziona solo a furia di mazzette ed arresti.
Come interveniamo dopo le nostre battaglie ed il posticipo dei licenziamenti dei medici – degli infermieri, degli operatori socio sanitari – dei lavoratori delle cooperative, che siamo riusciti a posticipare al 28 febbraio p.v. Come pensa questa classe dirigente regionale affrontare una sanità calabrese che spende solo 23 Milioni di € di interessi per spese legali?
Che potrebbero essere destinate a prestazioni sanitarie – o mettere mano alle fatiscenti strutture calabresi? Ma soprattutto ci interrogheremo con esperti del settore che hanno già dato adesione, che sanità pubblica dobbiamo RI-costruire in questa regione, con personale adeguato per ogni reparto per ottimizzare i servizi – e strutture accoglienti per dare dignità e salute ai cittadini!
Fonte: Calabria News 24