Ancora una volta e per l’ennesima volta uno dei tre leader del centrodestra, in questo caso Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, intervistata su “Radio 1 Zapping” ha garantito che, entro una settimana, si incontrerà con Matteo Salvini e con Silvio Berlusconi, per scegliere i “migliori candidati possibili” per tutte le Regioni che andranno al voto precisando anche che Fratelli ‘d’Italia avrà il compito di individuare i candidati a Governatore per la Puglia e le Marche.
Senza ombra di dubbio qualsiasi candidato verrà scelto in Puglia e nella Marche non susciteranno da parte della Lega alcun veto, oltre al fatto che anche Giorgia Meloni evidentemente, come Matteo Salvini, ha dimenticato che nelle Marche e in Puglia si voterà a giugno 2020, mentre in Calabria è necessario presentare le liste entro tre settimane e che si vota il 26 gennaio.
Impostare il discorso delle Regioni ponendo sullo stesso piano tutte le Regioni che andranno al voto a giugno come la Toscana, la Campania oltre alle già citate Marche e Puglia e la Calabria è una ennesima sottovalutazione della Calabria ed una ennesima offesa per i calabresi.
Quindi ancora l’ennesima settimana da aspettare e attendere. Chissà se alla fine il candidato sarà scelto entro il 28 dicembre alle ore 12.00, termine ultimo per presentare le liste. Qualcuno dovrebbe ricordare a Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi che in Calabria non si vota a giugno. Chissà se qualcuno lo farà. Intanto i giorni passano e da settimana in settimana passano i mesi. Tanto i calabresi sono abituati a tutto, non si ribellano mai.
Redazione